• casasullago.trentino@gmail.com

la nostra filosofia

Un pezzo della nostra storia

Quello che vi offre il b&b casa sul lago, sia che rimaniate una notte, sia che vi fermiate più a lungo, è un pezzo della storia del Trentino che è naturalmente legata al suo territorio montuoso.

Fare da se è una condizione storica di chi abita questi luoghi isolati che noi rivendichiamo con forza perchè trasuda una dignità che oggi è un patrimonio in via d'estinzione.

E così l'arredamento dell'intera struttura è stato realizzato nella bottega artigianale di famiglia -falegnameria legnostortodesign- direttamente dal proprietario di casa così come la maggior parte dei lavori strutturali per realizzare il b&b.

Il tetto è stato realizzato in legno lamellare di abete e larice trentino e l’isolazione che ne garantisce le prestazioni termiche è stata realizzata in fibra di legno naturale.

I pavimenti, posati su un massetto riscaldante, sono in legno di rovere e questa soluzione vi garantirà un comfort assoluto quando camminerete scalzi nella vostra stanza.

Sul tetto abbiamo installato sia pannelli per la produzione dell’elettricità sia per la produzione dell’acqua calda. Perchè vorremmo che la nostra impronta su questa terra sia il più leggera possibile.

I letti sono in larice alpino mentre le doghe le abbiamo fatte in legno di cirmolo, un'essenza ricca di oli essenziali dal gradevole e caratteristico profumo le cui proprietà rilassanti conciliano il sonno ed il riposo.

La colazione viene servita nella mansarda della famiglia Faggioni, con prodotti di origine trentina, o servendosi di marchi che garantiscono standard qualitativi eccellenti, soprattutto per quanto riguarda il ridotto uso di prodotti chimici, l'assenza di conservanti o coloranti e per l'attenzione ai diritti dei propri lavoratori. Sono spesso presenti in tavola prodotti biologici.

Sappiate che se in tavola troverete cannoli alla crema la pasta sfoglia sarà stata preparata con farina, burro e olio di gomito (come dicono i vecchi qui da noi), tirata con il mattarello e lasciata in frigorifero a riposare un ora dopo ogni giro di pieghe. La crema pasticcera sarà preparata con latte, uova e zucchero, il pan di spagna fresco con uova zucchero e farina, la crema al cioccolato sarà fusa a bagno maria ed i bignè stampati ad uno ad uno sulle teglie di casa ricoperte di carta forno.

Tutto questo lo facciamo per voi. Ma soprattutto lo facciamo per noi: perchè essere fedeli ad un pezzo della nostra storia ci fa sentire bene!


contattaci subito per prenotare la tua vacanza

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
?>