Perché venire in vacanza qui…

  • -

Perché venire in vacanza qui…

Perchè venire in vacanza qui…

Ve lo potrei dire in mille modi, ma ve lo voglio raccontare con le foto dei momenti migliori di una Vita in Trentino, di una vita a volte difficile, fatta di lunghi inverni, ma arricchita costantemente dal richiamo della Natura, che è proprio qui, ad una passo.

Camminare è il “mezzo di trasporto” più antico, eppure non passerà mai di moda. Viaggiare a piedi è si il modo più faticoso di raggiungere la propria destinazione, ma è sicuramente anche il più intenso, profondo ed emozionante.

Camminare di per sé è una forma di esercizio fisico che giova al corpo e di conseguenza anche alla mente. Mettersi in cammino però, significa molto di più. Significa ammettere a se stessi di essere alla ricerca di qualcosa, anche se, spesso, non si ha ben chiaro cosa. Significa essere pronti a fatiche e sacrifici, fisici e mentali.

Mettersi in cammino significa scegliere la lentezza alla frenesia del mondo contemporaneo. Con tutto ciò che lentezza, fatica e, in alcuni casi solitudine, comportano.

Quando sei lì, solo, sulla strada, con le tue gambe ed il tuo zaino, non c’è scampo. È già iniziato un cambiamento dentro di te, che sia minimo o radicale. Farai inevitabilmente i conti con i tuoi pensieri, le tue paure, e vivrai a pieno i momenti di meraviglia e gioia che ti si presenteranno lungo la strada.

Perché sì, una cosa è certa: sul sentiero ci sarà sempre qualcosa o qualcuno pronto a sorprenderti.

Un passo nel giardino del B&B Casa sul lago ed è già natura: il picchio, la lepre, il riccio, i gatti, le talpe, mille uccellini, la volpe, la faina (ahimè , le nostre galline…), i fiori, le nostre betulle e il frutteto.

Un passo fuori dal B&B Casa sul lago ed è subito “Camminare a Calceranica”, Ciclabile della Valsugana, sentieri e boschi per fare trekking, per correre, per andare con i roller, per passeggiare.

Due passi attorno al B&B Casa sul lago ed è subito Lagorai, Dolomiti, Arte Sella , Altopiano della Vigolana, Altopiano di Vezzena e Lavarone-Luserna, Val dei Mocheni  (per mangiare in un maso: Mas del Saro ).

Un passo ed è subito Lago di Caldonazzo, spiagge, barche, canoe, windsurf, pedalò, barche a vela, sup...

Qui è così, puoi semplicemente uscire dalla porta di casa e sei immerso nel verde.
Puoi alzare gli occhi e vedere verde, il colore del cuore.
Puoi respirare, sudare, faticare o sdraiarti così, su una coperta a guardar le nuvole e dar loro nomi e forme…

 


contattaci subito per prenotare la tua vacanza

Call Now Buttonchiama
WhatsApp chat