ciclabili in Trentino

La primavera è arrivata anche in Trentino . Cosa aspetti a saltare in sella alla tua bici?

A dire il vero ci sono persone che la bicicletta la usano tutto l'anno e anche se il clima in Trentino non è dei più miti durante l'inverno, si vedono uomini e donne che pedalano sulle piste ciclabili anche nei giorni della merla (che da noi sono i più freddi dell'anno!).

Certamente la stagione più interessante per il cicloturismo è proprio questa. Un po' perchè si esce dal letargo invernale, un po' perchè il risveglio della natura ci richiama all'aria aperta, tutti noi, ai primi raggi di sole, sentiamo il bisogno di mettere il naso fuori casa e fare un po' di sano movimento.

In ogni caso, qui al b&b casa sul lago, siamo pronti ad ospitare tutti i ciclisti che decidono di inforcare le loro biciclette per partire alla scoperta del trentino in qualsiasi stagione decidano di farlo...

La ciclopedonale della Valsugana è un ottimo itinerario per le famiglie. Molti sono i punti di forza: poco dislivello, molte aree attrezzate, la ferrovia che costeggia il tracciato nel fondovalle che permette di rientrare in treno al punto di partenza, il suggestivo tratto che corre lungo la sponda ovest del lago di Caldonazzo e la possibilità di compiere un giro ad anello partendo dal b&b casa sul lago per fare il giro dei laghi di Caldonazzo e Levico immersi in uno dei più bei paesaggi del Trentino.

Nella pagina del nostro sito riferita all'offerta del territorio ci sono un paio di link importanti: uno elenca i suggestivi trekking che ci sono nei dintorni, l'altro elenca la mappa delle piste ciclabili di tutta la Provincia autonoma di Trento.

e-bike e cicloturismo

 

Il noleggio delle e-bike è ormai una realtà consolidata in Trentino: con 30 euro al giorno è possibile noleggiare una e-bike che permette a tutti di affrontare dislivelli significativi e quindi affrontare escursioni in bici davvero suggestive!

Le proposte non mancano proprio: dalla famiglia con bimbi piccoli che voglia godersi una gita attorno ai laghi, alla coppia che voglia provare a salire sulla cima di una montagna con l'e-bike passando per tutte le sfumature possibili qui al b&b casa sul lago sapremo consigliarvi i migliori itinerari per la vostra escursione.

E che cosa c'è di meglio, dopo una gita in bicicletta, di svegliarsi in un posto, a due passi dal lungolago del lago di Caldonazzo, e godersi una ricca colazione fatta di dolci fatti in casa con i migliori prodotti del territorio?

Questa settimana, ad esempio, abbiamo impastato un'ottima pasta frolla con la quale abbiamo preparato dei buonissimi biscotti: burro, uova, zucchero, farina e marmellata di prugne del nostro giardino...

 


contattaci subito per prenotare la tua vacanza

Call Now Buttonchiama
WhatsApp chat